• facebook
  • twitter
  • youtube
  • Saper lavorare - L'essenziale in 5 eBook

    Bresaola con pomodorini e crescione

    Per i carnivori che ci hanno richiesto delle ricette non solo vegetariane proponiamo oggi una ricetta molto appetitosa che noi prepariamo quando abbiamo un po’ più di tempo la sera prima. Non preoccupatevi è di semplicissima esecuzione!

    Bresaola con pomodorini al forno e salsa di crescione

    Procuratevi otto pomodorini ciliegia (che non siano troppo piccoli), incideteli a croce e scottateli in acqua bollente per 30 secondi. Scolateli e pelateli.
    Disponeteli su una placca da forno coperta di carta, conditeli con olio e sale e infornateli per 1 ora a 140° (si presentano quasi come pomodori secchi).

    Frullate 40 grammi di crescione (lo trovate al supermercato) con 40 grammi di olio e un cucchiaio di succo di limone, sale e pepe.

    Condite la bresaola con la salsa capperi a piacere e i pomodorini al forno. Buon appetito!

    Nella ricetta potete sostituire la bresaola con la polpa di vitello affettata sottile, ma è da preparare a casa e consumare subito (se no la carne diventa scura).

    Crescione

    Il crescione, come ci informa Wikipedia, è molto aromatico, ha un sapore acidulo e piccante, molto caratteristico. Si presenta di un colore verde e fiori piccoli e bianchi, quando ancora seme invece è di colore rosso scuro. Ricco di vitamine e sali minerali (fra cui lo zolfo), aiuta a disintossicarsi dal fumo e smog, inoltre è un diuretico naturale, fa bene per chi soffre di ritenzione idrica e di ipertensione. Ha anche proprietà digestive e cardiovascolari. Il crescione è idonea per uso alimentare, è una pianta aromatica ed è anche definita pianta medicinale. In cucina è usato sia cotto (lesso o in zuppa) sia crudo: nelle insalate, antipasti, piadine. In Italia è molto diffuso nella cucina romagnola. Va usato fresco, altrimenti perde le sue proprietà nutritive. Può essere usato anche come pianta aromatica per insaporire purè e formaggi o decorazioni.

    Sfoglia gli ANNUNCI DI LAVORO

    Psicocibo
    Redazione Global Publishers



    Nella Categoria: Cibo e Lavoro

    Tags:

    Informazioni sull'Autore:

    RSSCommenti (0)

    Trackback URL

    Invia una risposta